USA: Un’azienda della Cannabis si schiera a supporto del sociale: donati in un anno oltre 1 milione di pasti caldi ai bisognosi

Bloom Farms, uno dei principali produttori e distributori di cannabis della California, ha donato il suo milionesimo pasto alle banche del settore alimentare senza scopo di lucro nel gennaio 2018. Lo ha annunciato il CEO Michael Ray questa settimana.

“Fin dall’inizio, volevamo creare un’azienda che contribuisse alle comunità in cui viviamo e lavoriamo su molti livelli”, ha affermato Ray. “Donare il nostro milionesimo pasto mostra che stiamo riuscendo a fare qualcosa per i nostri clienti, che hanno acquistato un milione di nostri prodotti e apprezziamo che stiamo lavorando per il bene superiore, e per le famiglie più vulnerabili della California che hanno ricevuto il dono di cibo nutriente “.

“Vorrei ringraziare i nostri clienti, i nostri partner del dispensario e i nostri 70 dipendenti in tutta la California per aver reso possibile tutto questo”, prosegue Ray. “Abbiamo visto il tremendo impatto delle iniziative di responsabilità aziendale nelle industrie tradizionali e le pietre miliari di questo tipo sono molto importanti per mostrare l’impatto che le aziende di cannabis possono avere nel sociale e le mutevoli percezioni dell’industria della cannabis”.

Per ogni prodotto Bloom Farms venduto, l’azienda di cannabis one-for-one dona denaro alle banche alimentari in tutta la California per coprire i costi di approvvigionamento e distribuzione di un pasto sano.

Bloom Farms ha diretto le restanti donazioni 2017 – a metà ottobre – alla Redwood Empire Food Bank a Santa Rosa, sostenendo i californiani bisognosi e quelli colpiti dagli incendi, che anche il fondatore e CEO Bloom Farms Michael Ray e la sua famiglia hanno subito in passato.

“Avendo sperimentato la perdita totale della nostra fattoria di famiglia solo due anni fa nel Butte Fire, mi è venuto in mente di aiutare tutti quelli colpiti dagli incendi della California del Nord”, ha detto Ray. “Abbiamo tutti bisogno di prenderci cura l’uno dell’altro. Continueremo i nostri sforzi per fornire ogni tipo di sollievo che possiamo. “

Più di 5,4 milioni di californiani non sanno da dove viene il loro prossimo pasto – e questo include i 2,1 milioni di bambini che possono andare a letto affamati ogni notte, secondo l’Associazione della California per le banche del cibo. Il tasso di insicurezza alimentare dello stato è quasi del 14% e un adolescente Ray ha visto questo di prima mano mentre cresceva nella contea di Calaveras, in California, con amici d’infanzia che spesso venivano portati a casa della sua famiglia per pasti fatti in casa.

“All’epoca stavamo semplicemente ospitando i miei amici a cena, ma non mi ero reso conto della gravità della situazione finché non sono diventato un po’ più grande”, ha detto Ray, che ha fondato Bloom Farms a metà 2014. “Oggi, uno su sette californiani non sa da dove viene il loro prossimo pasto. Sono molte persone e dobbiamo essere lì per loro “.




“La collaborazione con Bloom Farms ha fatto la differenza per World Harvest LA e per i suoi clienti”, ha affermato Glen Curado, CEO di World Harvest LA Food Bank. “Non solo contribuiscono finanziariamente, ma il loro staff si offre volontario con noi tutte le volte che possono. È una compagnia straordinaria con uno staff straordinario. “

Dopo aver appreso del recente traguardo di Bloom Farms, il presidente e CEO di Sacramento Food Bank & Family Services, Blake Young, ha risposto: “Che incredibile risultato! 1 milione di pasti non è un’impresa da poco, e donazioni come queste di Bloom Farms sono così importanti nella nostra comunità. Ogni singola persona può essere coinvolta in qualche modo e aiutare a combattere la fame. Congratulazioni a Bloom Farms per aver raggiunto questo traguardo impressionante. “

Oltre al suo programma one-for-one, Bloom Farms offre ai suoi dipendenti quattro ore di tempo di volontariato retribuito ogni mese da dedicare come meglio credono, e molti di loro scelgono di trascorrere quelle ore lavorando in una delle banche alimentari partner dell’organizzazione.

“Il nostro programma one-for-one va oltre l’atto del dare. Fornisce ai nostri dipendenti un vero senso dello scopo “, ha affermato il CEO Ray. “Le persone buone possono lavorare ovunque, ma essere dipendenti di Bloom Farms e partecipare a questi giorni di volontariato e sapere che ogni acquisto restituisce ai nostri vicini più vulnerabili ci dà qualcosa oltre uno stipendio”.

Bloom Farms coinvolge anche le comunità della California al di fuori del suo programma one-for-one. Negli ultimi 12 mesi l’azienda ha donato alla Calaveras County Butte Fire le attività di soccorso, ha ospitato la Cannabis Career Fairs e le lezioni di yoga Bloom Fit a San Francisco e Los Angeles e ha sponsorizzato eventi culturali rinomati tra cui il San Francisco International Film Festival, Wanderlust and the Mill Valley Film Festival.




“Bloom Farms è un diverso tipo di azienda di cannabis ei nostri clienti lo sanno quando scelgono i nostri prodotti”, ha affermato Keith J. Hart, Social Good Manager di Bloom Farms. “La visione della nostra azienda è quella di cambiare la conversazione sulla cannabis e uno dei nostri valori fondamentali è quello di restituire qualcosa di straordinario; la nostra partnership banca alimentare ci consente di fare entrambe le cose e siamo entusiasti di condividere questo traguardo con loro “.

Nel mese di luglio 2017, Bloom Farms è stata riconosciuta come uno dei primi 100 filantropi aziendali nella Bay Area dal San Francisco Business Times, collocandoli accanto ad altre società tra cui Google, eBay, Levi Strauss & Co., Twitter, Microsoft, Bayer, Adobe , The Gap, PayPal e Salesforce.

Loading

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *